POLIZZI GENEROSA – Ripara una strada provinciale chiusa da molto tempo per mancanza di soldi, grazie al lavoro gratuito di alcune ditte locali, e l’ex Provincia lo denuncia.
Protagonista di questa storia è Giuseppe Lo Verde, 60 anni, sindaco di Polizzi Generosa, nel Palermitano. Da tempo si batteva per la riapertura della strada che collega il paese con Piano Battaglia e cinque giorni fa l’ha fatta risistemare gratuitamente.
Subito dopo l’ex ente locale ha formalizzato la denuncia ai carabinieri di Polizzi Generosa. Il primo cittadino ha affermato come l’obiettivo da parte delle istituzioni sia quello di intimidirlo e come l’ex Provincia, che dovrebbe pensare a sistemare la strada, metta i bastoni tra le ruote.
I lavori di sistemazione servono a permette ai residenti della zona di accedere alle loro abitazioni rurali senza alcun problema. Un altro motivo per cui l’arteria, chiusa nel 2006 a causa di una frana, andrebbe riaperta è il collegamento appunto con Piano Battaglia, stazione sciistica di notevole importanza in Italia.
Nonostante ciò però il primo cittadino non si arrende e farà di tutto per far valere le proprie ragioni. Ha ricordato anche come lo scorso 3 aprile abbia fatto avere al sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, una Pec con l’ordinanza sindacale per dei provvedimenti d’urgenza per la riapertura della strada.
Fonte immagine: ilsitodisicilia.it
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…
SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…