MONREALE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale, al termine di prolungate ricerche e di un’attenta attività informativa condotta sul territorio, hanno arrestato un 22enne residente a Monreale. Quest’ultimo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo.
L’arresto di un giovane di Monreale
Durante l’attività di controllo del territorio, i militari hanno accertato plurime violazioni delle prescrizioni imposte al giovane. Questo si trovava agli arresti domiciliari per un episodio di furto aggravato in concorso commesso a Palermo. Il soggetto, senza alcuna autorizzazione, si era allontanato dalla propria abitazione, rendendosi irreperibile e spostandosi frequentemente all’interno della provincia palermitana.
L’evasione e l’aggravamento della misura
Le risultanze investigative acquisite sono state pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto un aggravamento della misura cautelare. Ciò ha consentito ai Carabinieri di restringere il campo delle ricerche e individuare il giovane nel centro di Palermo, nei pressi di piazza Indipendenza, mentre si preparava a festeggiare liberamente il proprio compleanno, previsto per il giorno seguente.
L’arrestato è stato condotto nel carcere Pagliarelli di Palermo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione odierna testimonia, ancora una volta, l’efficacia del presidio territoriale e l’elevata prontezza operativa dell’Arma dei Carabinieri. Questa è costantemente impegnata nel controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive e nella prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.
Note
Si ricorda che il soggetto arrestato è, allo stato, soltanto indiziato di reato – sebbene in modo significativo – e che la sua posizione sarà oggetto di valutazione da parte dell’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.