PALERMO – L’AMAP comunica che nella notte si è verificata una grave perdita nell’acquedotto Nuovo Scillato, situato nel territorio comunale di Cerda, a causa di un’esplosione.
Esplode nella notte l’acquedotto Nuovo Scillato
Il fatto ha causato l’interruzione della fornitura d’acqua ai comuni di Casteldaccia, Santa Flavia, Bagheria, Ficarazzi, Villabate, al distretto Bandita-Favara-Galletti della città di Palermo, alle utenze del Canale di Scillato comprese tra la botola 34 e la botola 81, e alle utenze idropotabili della Zona Industriale di Termini Imerese.
Disservizi in diversi Comuni del Palermitano
A partire dalle prossime ore, potrebbero verificarsi significativi disservizi in tutte queste aree, incluso il quartiere Portella di Mare del Comune di Misilmeri (non gestito da AMAP).
A causa della situazione di crisi idrica in corso, non sarà possibile ridurre i disservizi tramite l’utilizzo di fonti idriche alternative, attualmente non disponibili.
I lavori di riparazione inizieranno immediatamente una volta completato lo svuotamento della tubazione. Attualmente, non è possibile fornire una stima precisa della durata degli interventi.
Per info
Per ulteriori aggiornamenti, è possibile consultare il sito, chiamare il numero 091 279111 (risponditore automatico), o il numero verde 800 915333 (solo da telefono fisso).