Esce di casa e scompare, Andrea Amato ritrovato dopo 48 ore: due giorni di sopravvivenza

CARINI – Era uscito di casa senza farne più ritorno circa due giorni fa. All’età di 81 anni non si avevano più sue notizie, se non l’unica che fosse uscito senza cellulare e medicine. Andrea Amato, di Carini (Palermo), dopo quasi 48 ore di appelli e apprensione, però, sarebbe stato ritrovato la scorsa notte.

Secondo le ricostruzioni di quanto accaduto, intorno alle 2,40 una signora che stava stendendo i panni in un’abitazione di campagna di contrada Passo D’Acqua, avrebbe sentito i lamenti dell’anziano. Una volta avvertiti i figli, li avrebbe mandati a soccorrere l’uomo.

Immediatamente, dopo aver ritrovato il signor Amato affaticato e ferito, sarebbero stati avvertiti: il genero dell’81enne, i carabinieri e il 118. Una volta giunti sul posto soccorsi e forze dell’ordine, Andrea Amato avrebbe raccontato che, mentre stava camminando vicino al suo podere di campagna sito nella stessa contrada in cerca di verdure varie, sarebbe scivolato non riuscendo più ad alzarsi data l’età.

Insomma, gli appelli, la forza di volontà dei familiari, il contributo del programma TV “Chi l’ha visto” e la capacità di sopravvivenza di Andrea, hanno fatto sì che questa storia potesse avere un lieto fine.

Fonte immagine “Chi l’ha Visto”