Esce dal locale e si dà alla fuga: fermato con soldi e marijuana

PALERMO – La Polizia di Stato, durante i servizi di pattugliamento notturno, ha arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, F. G., 40enne ganese, residente nei pressi di via Roma.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, percorrendo la via Parrocchia dei Tartari, hanno notato un giovane che, uscito da un piccolo localino sulla strada, alla vista dei poliziotti si è subito dato alla fuga.

Tale comportamento ha insospettito l’equipaggio della “volante”, che ha subito fatto ingresso nell’esercizio commerciale; una volta all’interno, i poliziotti hanno trovato un uomo che si accingeva a riporre frettolosamente alcune banconote all’interno del proprio borsello.

Dopo averlo identificato, gli agenti hanno trovato, sempre all’interno della borsa, la somma di 265 euro, oltre a sentire un odore acre tipico di alcune sostanze stupefacenti.

I poliziotti a quel punto hanno effettuato dei controlli più approfonditi trovando su degli scalini in ferro, che dall’ingresso portano a un soppalco, una busta di cellophan contenete 17 dosi di marijuana, nonché alcune buste identiche a quelle utilizzate per confezionare la droga, ancora inutilizzate e conservate in un cassetto all’interno di un mobile posto nel soppalco.

L’uomo è stato fermato e portato negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Successivamente è stato condotto nelle camere di sicurezza.