PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, per trasporto di sostanze stupefacenti, Francesco Patuano, palermitano di anni 41, trovato in possesso di 1,2 chili di cocaina e 820 grammi di eroina.
L’arresto è maturato nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo predisposti dal questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali più importanti.
In tale contesto, i poliziotti della squadra mobile hanno sottoposto a un controllo, al casello autostradale di Buonfornello, il conducente di una Volkswagen Golf che procedeva in direzione Palermo.
L’uomo al momento del controllo ha manifestato un tale stato di agitazione e di insofferenza, tanto da insospettire gli agenti che, pertanto, hanno deciso di approfondire il controllo, al suo veicolo in particolare, ritenendo plausibile che vi nascondesse qualcosa.
Patuano è stato condotto quindi negli uffici della squadra mobile.
La perquisizione effettuata al suo veicolo ha così permesso di scoprire all’interno del vano motore, nel vano del filtro dell’aria condizionata una considerevole quantità di sostanza stupefacente, in particolare: un panetto del peso di circa 820 grammi di eroina e un altro del peso di circa 1,2 chili di cocaina.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata poi analizzata dal gabinetto di Polizia Scientifica di Palermo, risultando positiva al narcotest che ne ha confermato la natura.
Anche l’autovettura utilizzata per il trasporto dello stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Il 41enne, invece, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.
Ulteriori indagini sono in corso per accertare provenienza e destinazione dello stupefacente trovato che, una volta immesso sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 400mila euro.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…