Entrano in casa per rubare, ma ad “aspettarli” c’è la proprietaria: arrestati

Entrano in casa per rubare, ma ad “aspettarli” c’è la proprietaria: arrestati

PALERMO – Erano riusciti a forzare le grate della veranda del quinto piano di un condominio di via Fondo Margifaraci ma, forse, non si erano resi conto che in casa c’era ancora la proprietaria.

I ladri, con due palanchini, avevano già forzato le grate divisorie e stavano entrando.

A quel punto, “i topi di appartamento”, spiazzati dalla presenza della donna, hanno pensato bene di scappare, mentre la proprietaria ha immediatamente chiamato il 112.



Pochi istanti dopo la nota d’intervento diramata dalla Centrale Operativa dei carabinieri, una pattuglia della Stazione di Altarello di Baida è riuscita ad intercettare i tre che, nel frattempo, si erano dati alla fuga con un Piaggio Porter.

Dopo un inseguimento tra il traffico della città, i carabinieri sono riusciti a bloccare i tre ladri ed arrestarli, poi, per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale: Vincenzo Castrofilippo, 45enne, Maurizio Sirchia, 21enne, e Mirko Simonetti , 20enne.

Dopo la notte agli arresti domiciliari, il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto per Castrofilippo la misura degli arresti domiciliari e per Sirchia e Simonetti l’obbligo di dimora.