Ennesimo furto al vivaio comunale della Favorita, rubati 7 mezzi destinati alla potatura

Ennesimo furto al vivaio comunale della Favorita, rubati 7 mezzi destinati alla potatura

PALERMO – Ennesimo furto al vivaio comunale della Favorita di Palermo. Sottratti, questa volta, sette veicoli. Una perdita significativa, che pesa.

Ad annunciare l’accaduto è Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile: “I ladri si sono impossessati delle sonde lambda di sette mezzi destinati alla potatura. Non capiamo perché l’amministrazione comunale non abbia ancora provveduto a dotare la struttura di un impianto di videosorveglianza“.

Un settore che è già in sofferenza e che ora avrà anche 7 mezzi in meno. Ma a parte l’episodio molto grave il ritardo sulle potature in città è sotto gli occhi di tutti. Un settore particolarmente in difficoltà che può contare su appena 10 potatori in tutta la città, che possiede un patrimonio arboricolo di circa 70 mila esemplari“, prosegue.

Tutto questo aumenta il pericolo di schianto alberi e la diminuzione dell’illuminazione, con le chiome che oscurano i punti luce. Il settore potatura va potenziato con urgenza con il passaggio di operai Reset. L’ennesima vera e propria vergogna, quella della potatura, ancora una volta targata da chi è sindaco in questa città, se pure a intermittenza, da 35 anni”, conclude.