Emergenza Covid-19, rinviati i saldi estivi: il via il 1 agosto in tutta Italia

PALERMO – L’emergenza causata da Coronavirus, come oramai ben chiaro, ha stravolto tutti i piani e anche il calendario dei saldi è stato modificato.

Quest’anno, per la prima volta, i saldi inizieranno in tutta Italia lo stesso giorno: il 1 agosto. Tale decisione è stata presa durante la Conferenza delle Regioni, presieduta dal governatore dell’Emila Romagna, Stefano Bonaccini, che ha, inoltre, invitato i presidenti delle Regioni e delle provincie autonome a dare seguito alla decisione per permettere una applicazione omogenea sul territorio nazionale.

Questa scelta trova l’accordo della Federazione Italia-Confcommerciostilisti e imprenditori. Il presidente della Federazione Italia-Confcommercio, Renato Borghi, ha fatto sapere che questa è una scelta responsabile.

La proposta è arrivata proprio dalle associazioni di settore. Infatti, pare che su 4mila imprese in tutta Italia, oltre il 94% avrebbe dichiarato di essere contrario alla data del 4 luglio. Di questi oltre il 50% ha chiesto proprio la posticipazione della data.

Immagine di repertorio