PALERMO – È morto l’attore siciliano Lando Buzzanca.
Nato a Palermo, il noto volto del mondo del cinema si è spento oggi a Roma, all’età di 87 anni: era ricoverato al Policlinico Gemelli.
Da qualche settimane era stato annunciato che il peggioramento delle condizioni di salute di Buzzanca, malato da tempo.
Il mese scorso il suo medico, Fulvio Tomaselli, aveva spiegato la situazione: “Ha 87 anni, ma sembra ne abbia 115. Era in questo stato già a luglio. In sei mesi ha perso 25-30 chilogrammi“.
Buzzanca ha esordito nel 1961 in “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi.
Il successo maggiore è arrivato con “Il merlo maschio” del 1971, diretto da Pasquale Festa Campanile.
L’attore è ricordato per essere stato uno dei protagonisti della commedia sexy all’italiana dei primi anni Settanta, ma ha riscosso molto successo anche quando si è cimentato in altri generi, per esempio collaborando con Germi e Lattuada.
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21…
SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…
TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…
CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…
AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…
SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…