È Giancarlo Romano la vittima della sparatoria allo Sperone di Palermo

PALERMO – È Giancarlo Romano, 37 anni, la vittima della sparatoria avvenuta ieri sera nel quartiere Sperone di Palermo. L’uomo è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco.

I colpi esplosi in via XXVII Maggio hanno raggiunto anche un altro uomo, ferito e trasferito all’ospedale Buccheri La Ferla. Qui è stato sottoposto nella notte a un delicato intervento chirurgico.

In corso le indagini per capire chi e perché abbia sparato ai due uomini.

Per tutta la notte l’area in questione è stata presidiata da Forze dell’Ordine. Il luogo del delitto è stato raggiunto da parenti e amici della vittima, altri si sono presentati invece nel nosocomio dove l’altro uomo è stato ricoverato.

Le indagini degli inquirenti, che adesso dovranno far luce su quanto accaduto, mirano alle questioni legate allo spaccio.

Tre piazze di spaccio allo Sperone, guadagni per 5mila euro al giorno

Una maxi operazione dello scorso ottobre aveva portato allo smantellamento di ben tre piazze di spaccio, proprio allo Sperone. Qui era stato scoperto un giro di affari con guadagni di 5mila euro al giorno.

Erano state monitorate oltre 9mila cessioni di sostanza stupefacente, segnalate oltre 150 persone – provenienti dal territorio dell’intera provincia – alla competente Prefettura quali assuntori.

Tre le persone che furono arrestate in flagranza di reato e sei, invece, quelle denunciate. Sequestrate oltre 1,5 kg. di sostanze stupefacenti (cocaina, crack, hashish e marijuana).

Foto di repertorio