SANTA FLAVIA – Duro colpo messo a segno dalla Guardia Costiera contro la pesca illegale nel Palermitano. La Capitaneria di Porto, infatti, ha sequestrato 200 chili di oloturie (cosiddetti cetrioli di mare) a Porticello, frazione del Comune di Santa Flavia.
Inoltre, sarebbero stati denunciati due uomini di di 23 anni e di 40 anni.
I due, infatti, sono accusati di aver pescato, trasportato e commercializzato le specie di cui è vietata la cattura in qualunque stadio di crescita.
I militari della Guardia Costiera, dopo avere sequestrato il pescato illegale e le attrezzature degli uomini denunciati, hanno portato le oloturie dai veterinari dell’Asp, che le hanno analizzate. Quelle rimaste vive, dopo le analisi, sono state rimesse in mare.
Questi, qualora immessi sul mercato nero, avrebbero generato un illecito volume d’affari di circa 50mila euro.
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Taormina, aggredisce il medico tentando…
CATANIA - Anche nella provincia etnea sono in aumento i casi di sifilide e più in…
SICILIA - Il 10eLotto sorride alla Sicilia con due importanti vincite registrate nel concorso di…
PALERMO - Il maltempo torna a farsi sentire su Palermo con l’arrivo di forti raffiche…
CATANIA - Il Nas di Catania, nell'ambito di mirati servizi di controllo, finalizzati a garantire…
CATANIA - È finito ai domiciliari un 25enne straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di…