PALERMO – Ancora episodi di violenza nel capoluogo siciliano. Il primo riguarda una rissa con accoltellamento la scorsa notte davanti al Country Disco Club di viale dell’Olimpo a Palermo.
La rissa davanti la discoteca
Qui un giovane di 24 anni è intervenuto in soccorso di due amiche che erano state importunate nei pressi del locale. Ne è scaturita così una lite durante la quale il giovane è stato ferito alla gola con un’arma da taglio.
Soccorso dai sanitari del 118 è stato portato all’ospedale Villa Sofia. Non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini sul ferimento condotte dai carabinieri.
La rissa durante una partita di calcio a cinque
Il secondo episodio è accaduto durante la partita del campionato di calcio a cinque, serie C2, disputata al Pala Don Bosco di via Domenico Savio, a Palermo. Qui si sono affrontate le formazioni Asd Jato e Futsal Pioppo.
Sugli spalti c’era anche il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il quale aveva deciso di assistere al match. La partita però è stato sospesa per una rissa.
Dopo un fallo di gioco al 37′, sul punteggio di 2 a 0 per il Pioppo, si è scatenata la rissa in campo che diversi spettatori hanno filmato. Sono dovuti intervenire gli agenti di polizia per riportare la calma. Lo scontro fisico è andato avanti per mezz’ora anche dentro gli spogliatoi.