Due occhi innocenti che chiedono amore, preso a colpi di pala fino alla morte: addio a Ruth, il cane eroe

PARTINICO – Quattro zampe, due occhi innocenti, una coda scodinzolante e un cuore enorme, questa era Ruth. La cagnolina, abitante delle strade di Partinico, nel Palermitano, è morta ieri dopo una sofferenza atroce, inflittale da un uomo di circa 80 anni.

Il randagio, in modo del tutto innocente, si era avvicinato per una semplice carezza all’autore dell’orribile gesto, finendo per ricevere, invece, molteplici colpi di pala senza potersi difendere o sfuggirne in quanto impossibilitato nel movimento per via delle zampe legate, e successivamente cosparso di benzina.

L’aggressione non è passata inosservata grazie al vicino, il quale è intervenuto chiamando i carabinieri, tentando di bloccare il contadino, e rischiando di essere aggredito in prima persona dallo stesso. Il volto completamente rovinato, le ferite in tutto il corpo le provocavano un dolore immenso, i pianti di un cane che vuole essere salvato e che, alla fine, dopo diversi attimi di agonia, muore.

Questa è la fine che è toccata al povero cane di Partinico, documentata dal vicino che, oltre a fare il possibile nell’immediatezza per fermare il “criminale”, ha pubblicato foto e video della violenza, diffusi nei vari social.

Questi ultimi hanno suscitato tristezza e indignazione per l’ingiusta sofferenza del cane, portando così le associazioni animaliste a mobilitarsi e a raccogliere nel giro di un giorno tantissime denunce, sporte ai carabinieri di Partinico, i quali si sono già attivati.

Fonte foto: Facebook Giusy Teresano