PALERMO – Sono finiti in manette un 32enne e un 22enne dopo essere stati beccati, in due casi separati, con dei veicoli rubati lungo la SS121. Il furto era avvenuto qualche giorno prima a Palermo. I due sono stati arrestati per ricettazione ed il 32enne avrebbe inoltre commesso il crimine di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il tentativo di fuga
L’intervento delle Autorità è scaturito a seguito di una chiamata riguardo un veicolo rubato sulla SS121. Chiamata che ha dunque fatto muovere le ricerche degli agenti al fine di intercettare l’auto, trovata poi nel parcheggio di un’area di servizio lungo la Statale.
Il conducente, un 32enne palermitano, alla vista degli operanti, nonostante l’intimazione a fermarsi, si sarebbe dato alla fuga, venendo fermato poco dopo e arrestato per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il veicolo è stato scoperto essere stato rubato giorni fa a Palermo.
Stessa trama ma protagonisti diversi
All’interno della stessa area di servizio, è stata notata dai carabinieri un’altra auto parcheggiata che sottoposta a controllo è risultata anch’essa rubata. Tramite una serie di indagini, grazie anche alle immagini delle telecamere di sicurezza, i carabinieri sono riusciti a trovare il colpevole ovvero un 22enne, arrestato per ricettazione.