PALERMO – Arrestati due uomini a Palermo: il primo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo per furto aggravato su auto.
Dosi di crack dentro il giubbotto
Nel primo episodio gli agenti, percorrendo piazza Ballarò, hanno notato un soggetto che accortosi della loro presenza si è allontanato con il probabile intento di evitare il controllo.
I poliziotti hanno dunque bloccato ed identificato il giovane che, durante le fasi dell’accertamento, ha consegnato cinque involucri di cellophane contenenti hashish.
Sottoposto poi ad una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente. All’interno del giubbotto che indossava sono state rinvenute sei buste in plastica con dentro un totale di trenta dosi di crack.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro.
L’episodio di via del Bosco
Nel secondo episodio un uomo è stato arrestato per furto in atto su un’auto parcheggiata in via del Bosco.
Fondamentale nella circostanza è stato il contributo di un cittadino che, accortosi della presenza sospetta di un uomo nel veicolo, ha chiamato il 112. Il sospettato, infatti, dopo avere rotto il finestrino posteriore dell’auto, una Ford Ecosport, si era messo a rovistarla.
Giunti in zona, i poliziotti hanno individuato l’auto e sorpreso l’uomo, che è stato bloccato nonostante un’attiva opposizione.
Gli agenti, nel procedere ad un ulteriore controllo dei luoghi, hanno recuperato, nascosto tra le auto parcheggiate, la refurtiva consistente in un kit di riparazione auto ed altri effetti personali.