Droga in casa, mazza da baseball in auto: nei guai due giovani del Palermitano

CARINI – I carabinieri della compagnia di Carini (Palermo) hanno arrestato M.S., 30enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, dopo aver notato il giovane in atteggiamento sospetto, hanno provveduto alla perquisizione domiciliare trovando oltre 80 dosi di marijuana per 125 grammi complessivi, un bilancino di precisione e vario materiale da taglio e confezionamento.

M.S., su disposizione dalla Procura di Palermo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida. La sostanza, che se immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato più di mille euro, è stata sequestrata per essere analizzata dal competente laboratorio del comando provinciale di Palermo.

Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà R.P., 28enne locale che, a bordo della sua auto, aveva provato a evitare il controllo stradale finendo tuttavia contro un marciapiede rialzato. All’interno del mezzo, i carabinieri hanno trovato una mazza da baseball presente alcun valido motivo.

Inoltre, il 28enne circolava sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, e della copertura assicurativa per il veicolo. I successivi accertamenti hanno certificato che la guida senza patente era già stata contestata al giovane nell’ultimo biennio, configurandosi così un vero e proprio reato punito con l’arresto fino a un anno. L’auto è stata sequestrata.