Droga in auto e in casa e resistenza a pubblico ufficiale: in manette un 29enne

PALERMO – Ieri, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, Gennaro Carmelo, nato a Palermo, 29 anni, ivi residente.

Alle ore 22,30, all’interno del quartiere Zen 2, in via Valentino Mazzola, i carabinieri hanno notato due auto, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf che, procedevano spedite, l’una dietro l’altra a breve distanza.

Raggiunte le due auto, il conducente della Fiat Panda, con targa illeggibile in quanto particolarmente usurata, zigzagando, ha cercato invano di fare rallentare la marcia delle gazzelle dell’Arma, così da cercare di agevolare la fuga della Volkswagen Golf che si spostava velocemente.



I militari hanno inseguito la vettura Volkswagen Golf mentre il conducente Gennaro Carmelo, vistosi ormai raggiunto, ha lanciato fuori dall’abitacolo un involucro trasparente termosaldato contenente polvere bianca, ossia, sostanza stupefacente del tipo cocaina pura, per un peso complessivo di 507 grammi circa e per un valore di mercato di circa 150 mila euro.

La perquisizione personale ha permesso poi di rinvenire sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 3 grammi circa e la somma di denaro di 20 euro. Ed ancora, a seguito della perquisizione nel domicilio dell’arrestato, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un cofanetto di ceramica custodito in camera da letto, sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 7 grammi circa.

L’ arrestato che, peraltro, era alla guida dell’auto senza patente, in quanto ritirata per guida in stato di ebbrezza, è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli, così come disposto dall’autorità giudiziaria.