Droga e oltre 3mila euro in contanti, arrestato un 20enne nel Palermitano

Droga e oltre 3mila euro in contanti, arrestato un 20enne nel Palermitano

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 20enne palermitano con precedenti di polizia, ha sequestrato 1.150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e quasi 3.500 euro in contanti.

È l’esito di un controllo di polizia condotto su strada da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’adempimento dei suoi compiti istituzionali di prevenzione e repressione dei reati.

In particolare, ai poliziotti della pattuglia di volante non è sfuggita la presenza in via Papireto di un giovane a bordo di vettura, conosciuto per i numerosi precedenti di polizia.

Cos’è emerso dal controllo

Si è deciso di sottoporlo ad un controllo che ha consentito di rinvenire una grossa quantità di hashish: l’autista del mezzo, infatti, palesando gran nervosismo, nascondeva dietro la spalliera un contenitore in plastica con tappo a chiusura ermetica, contenente 45 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionati all’interno di fogli di carta chiusi con nastro isolante.

Nello stesso contesto, addosso all’uomo è stata trovata una cospicua quantità di denaro.

Immediatamente, grazie ad una tempestiva comunicazione alle altre pattuglie di zona, si è ritenuto di estendere la perquisizione al domicilio del giovane.

Anche qui è stata trovata una grossa somma di denaro, 9 panetti di hashish, un involucro ed ovuli dello stesso tipo di sostanza.

Complessivamente, si è proceduto al sequestro di quasi 1.200 grammi di hashish e 3.650 euro in denaro contante, ritenuto provento di spaccio.

I provvedimenti presi

Indagini sono in corso per risalire a destinatari e fornitori dello stupefacente. Il giovane è stato arrestato ed il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.