Droga di ogni tipo, 18enne arrestato: la convalida in video conferenza

Droga di ogni tipo, 18enne arrestato: la convalida in video conferenza

MONREALE – Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Monreale hanno arrestato F.M., 18enne palermitano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel transitare in zona Altarello, hanno visto un uomo entrare e uscire frettolosamente da un’abitazione.

Insospettiti dall’atteggiamento hanno deciso di procedere con un controllo a seguito del quale hanno trovato la persona in possesso di modiche quantità di hashish. I carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione anche all’interno dell’abitazione dalla quale l’uomo era stato visto uscire.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti, nell’armadio e all’interno della camera da letto di F.M., un bilancino di precisione, 52 dosi di marijuana, 4 di hashish e circa 80 euro in banconote da piccolo taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e la droga trasmessa al laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Palermo per le verifiche quantitative e qualitative.



F.M. è stato arrestato e per lui sono scattate sanzioni amministrative per il consumo personale e per la violazione delle misure attinenti l’emergenza sanitaria.

Questo pomeriggio l’autorità giudiziaria in video conferenza, attraverso collegamento telematico tra la caserma dei carabinieri e gli uffici del Tribunale, ha convalidato l’arresto disponendo per il giovane la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.