Droga addosso e in casa per quasi un chilo: un arresto a Palermo

Droga addosso e in casa per quasi un chilo: un arresto a Palermo

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 50 anni di Palermo, identificato come D.A., accusato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.

La droga addosso e in casa

Durante un servizio di pattugliamento serale, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un motoveicolo fermo quasi al centro della strada in via Matteo Sclafani, di fronte a un edificio con il portone d’ingresso aperto. Sospettando della situazione insolita, gli agenti hanno atteso di fronte al portone e quando un uomo è uscito dal condominio e si è diretto verso lo scooter, è stato fermato per un controllo.

Durante l’accertamento, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo che hanno spinto gli agenti a eseguire una perquisizione. Nella tasca della sua felpa sono state trovate sette dosi di cocaina e 205 euro in contanti. Il controllo è stato esteso anche alla sua residenza al primo piano e a un altro appartamento al piano terra dello stesso edificio, da dove era uscito poco prima. In quest’ultimo locale, i poliziotti hanno trovato nove panetti di hashish per un peso totale di 865 grammi, un ovulo e due involucri dello stesso tipo di sostanza per un peso di circa 100 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Un arresto a Palermo

Tutto il materiale, inclusa la droga (quasi un chilogrammo) e il denaro ritenuto proveniente dall’attività di spaccio, è stato sequestrato. D.A. è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Note

Si precisa che la colpevolezza dell’imputato sarà determinata solo dopo eventuali sentenze definitive, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza garantito dalla Costituzione.