Dramma in autostrada, auto di scorta si schianta contro guardrail: carabiniere precipita da viadotto

PARTINICO – Momenti drammatici quelli vissuti lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo dove un’auto di scorta dell’Arma dei carabinieri si è schiantata contro il guardrail.

Il sinistro è avvenuto all’alba di oggi all’altezza dello svincolo autostradale di Partinico (Palermo) in direzione di Mazara del Vallo (Trapani).

Il mezzo, una Wolksvagen Passat, per cause che ancora devono essere accertate attraverso apposite indagini, ha sfondato il guardavia separatore, finendo nella corsia opposta e mettendo in pericolo anche le altre vetture.

All’interno dell’auto dell’Arma vi erano 3 militari che, nonostante il drammatico schianto, non sono in pericolo di vita ma hanno riportato varie ferite, ecchimosi e tumefazioni.

Ad avere la peggio è stato l’autista che, dopo il sinistro, con l’obiettivo di evitare ulteriori conseguenze, è sceso dalla vettura e nella fretta è caduto dal viadotto. L’uomo, nonostante la caduta, non ha riportato numerose fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118 che, dopo aver fornito le prime cure del caso, hanno trasferito i militari in ospedale.

La persona scortata, un magistrato, e la seconda auto di scorta, non sono rimaste coinvolte nell’incidente.