Donna tenta il suicidio tra i binari della stazione di Palermo

Donna tenta il suicidio tra i binari della stazione di Palermo

PALERMO – Si è sfiorata la tragedia nei giorni scorsi in piazza Caponnetto alla stazione Giachery di Palermo dove una donna di 39 anni, infatti, stava per buttarsi tra i binari.

Donna tenta il suicidio tra i binari della stazione di Palermo

In quel momento, tuttavia, transitava una pattuglia dei vigili urbani. I due agenti, a bordo dell’auto, sono riusciti a bloccarla facendole cambiare idea e impedendo il suicidio.

Decisivo l’intervento del personale della polizia municipale che, durante il servizio, si sono accorti di quanto stava per accadere.

L’operato di due agenti della polizia municipale

Non appena hanno visto la diretta interessata arrampicarsi sull’inferriata, hanno fermato la macchina e si sono precipitati verso di lei. Inizialmente l’hanno tenuta stretta per non farla cadere, poi hanno chiesto rinforzi alla centrale operativa.

Sul posto è successivamente intervenuta un’ambulanza del 118 che ha visitato la donna. Dopo è giunta anche la sorella alla quale è stata affidata.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.678.

Foto di repertorio