Donna muore in ospedale, “vendetta” dei familiari: panchine come arieti per sfondare l’ingresso

Donna muore in ospedale, “vendetta” dei familiari: panchine come arieti per sfondare l’ingresso

PALERMO – Violenta aggressione all’ospedale Civico di Palermo, dove lo scorso fine settimana, un gruppo di persone si sarebbe presentato al nosocomio in cerca di “vendetta”.

Una vera e propria spedizione punitiva mossa dopo avere ricevuto la notizia del decesso di un’anziana donna. Dopo la comunicazione telefonica della triste perdita, i medici avrebbero allertato immediatamente il 112 poiché fin da subito i familiari avrebbero reagito insultando e minacciando il personale.

Durante la nottata un gruppo considerevole di persone si sarebbe presentato davanti alla porta del reparto citofonando insistentemente e urlando. A questo punto sarebbe partita la seconda richiesta di intervento al 112, ma quello che è successo durante l’arrivo della polizia è incredibile: il gruppetto di violenti avrebbe provato a sfondare la porta che fortunatamente avrebbe retto ai violenti colpi.

All’arrivo della pattuglia di polizia gli aggressori si erano già allontanati, ma dagli accertamenti è emerso che avrebbero tentato di sfondare l’ingresso in reparto utilizzando le panchine come dei veri e propri arieti.



Le forze dell’ordine avrebbero eseguito i rilievi necessari per risalire all’identità delle persone coinvolte.

La vicenda appare incredibile se si considera lo stress a cui sono sottoposti gli operatori e gli ospedali a causa dell’emergenza sanitaria.

Immagine di repertorio