Donna accoltellata a Palermo. L’arrestato: “Non ha ricambiato il mio sguardo e non ci ho visto più”

Donna accoltellata a Palermo. L’arrestato: “Non ha ricambiato il mio sguardo e non ci ho visto più”

PALERMO – Non ha ricambiato il mio sguardo e non ci ho visto più”. Ha detto così Massimo Gagliardo De Stefano, 53enne fermato con l’accusa di aver accoltellato alla schiena Maria Luigia Anna Tricarico, la donna colpita ieri nella centrale via Libertà di Palermo.

L’uomo, interrogato ieri, non ha saputo spiegare i motivi del gesto, affermando solamente di essere in cura per problemi legati alla salute mentale.

Solo in un secondo momento avrebbe ammesso di non aver preso per alcuni i giorni i farmaci prescritti per i problemi da cui sarebbe affetto da anni. I due non si conoscevano e l’uomo avrebbe agito in preda a un raptus.

La testimonianza del parrucchiere

A raccontare quanto accaduto subito dopo l’aggressione è stato il parrucchiere, che ha dichiarato: “La donna è entrata in negozio. Era ferita e non riusciva a respirare. In un primo momento ho pensato che fosse stata colpita da qualche oggetto caduto da un balcone per il forte vento”, aggiungendo successivamente che “noi non abbiamo visto quanto successo perché avvenuto nella zona di via Mordini. La donna poi ha cercato soccorso qui. Era piena di sangue, la ferita proprio nella schiena. Ma lei non si è resa conto neanche di quello che le era successo. Anche lei pensava di avere subito un colpo e basta”.

Come sta la donna

La vittima è attualmente ricoverata all’ospedale Villa Sofia con una frattura alla vertebra. “La prognosi è riservata e al momento non deve essere operata”, dichiarano i medici.

L’individuo, già noto nel quartiere, è stato arrestato quasi in flagranza dalla Squadra Mobile che, grazie alle segnalazioni, l’ha rintracciato a casa. Al momento dell’arresto, De Stefano aveva ancora gli abiti sporchi di sangue.

Fonte foto AnsaSicilia.it