Cronaca

Diversi furti a Palermo, quattro arresti in poche ore

PALERMO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, nel quadro del rafforzamento dei servizi per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori durante le festività natalizie, hanno arrestato quattro persone in tre diverse circostanze, accusate di furto aggravato.

Il primo arresto è avvenuto all’Ospedale Civico, dove agenti dell’Istituto di vigilanza “KSM” hanno segnalato un uomo di 42 anni, palermitano e già noto alle forze dell’ordine, mentre rubava cavi elettrici dal reparto di radiologia. L’indagato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero e trovato in possesso di attrezzi da scasso, successivamente sequestrati.

Nella stessa serata, una pattuglia ha intercettato due giovani palermitani mentre manomettevano un’utilitaria nel quartiere Borgo Nuovo. I ragazzi, dopo un tentativo fallito di fuga in cui hanno speronato l’auto di servizio, sono stati arrestati e identificati. Anche loro sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, e i loro attrezzi da scasso sequestrati.

Infine, in via Trieste, è stato arrestato un 20enne del luogo, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, presumibilmente per tentato furto di autovettura. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresti furto aggravato arresto domiciliare attrezzi scasso sequestrati Carabinieri palermo contrasto reati predatori. furto cavi elettrici ospedale giovani palermitani Giudice Indagini Preliminari inseguimento polizia Nucleo Radiomobile Palermo prevenzione reati natalizi quartiere borgo nuovo Sicurezza urbana Tentato furto auto tribunale palermo vigilanza KSM

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

6 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

7 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

7 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

7 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

7 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

7 ore fa