Disponibilità posti letto in Sicilia, le parole di Ruggero Razza: “Non comprendo le polemiche”

Disponibilità posti letto in Sicilia, le parole di Ruggero Razza: “Non comprendo le polemiche”

PALERMO – Tra una difficoltà e l’altra, e tra una “polemica” e l’altra, si cerca di mantenere un atteggiamento ottimista e di pensare al futuro con positività.

È questo il messaggio lanciato, su Facebook, dall’assessore alla Salute Ruggero Razza: “Il 6 aprile in Sicilia i ricoverati erano 637, oggi sono 134. Non comprendo le polemiche (che ho letto) sulla disponibilità dei posti letto, anche perché non ne sono mai mancati e tutte le strutture oggi hanno una esperienza che allinizio dell’epidemia non avevano. E c’è una presenza territoriale, anche grazie al lavoro delle Usca, che consente di deospedalizzare tutti gli asintomatici, seguendoli al domicilio”.

Lo stesso procede: “Al posto di alimentare dibattiti sterili, impegniamoci a rispettare le regole di distanziamento, a usare la mascherina, a lavare spesso le mani, a evitare di andare al Pronto Soccorso quando non serve e adottare tutte le buone prassi in famiglia, sul luogo di lavoro e tra gli amici. Oggi questo conta molto di più, perché continueranno a crescere i casi, specie tra gli asintomatici, e dobbiamo convivere per molti mesi ancora con questo virus. Non possiamo bloccare le nostre vite, ma dobbiamo essere prudenti. La prudenza è la migliore alleata e la regola più importante da seguire“.

Fonte foto: Facebook, Ruggero Razza