Disneyland in Sicilia, riapre la trattativa: il sogno continua

Disneyland in Sicilia, riapre la trattativa: il sogno continua

TERMINI IMERESE – Se puoi sognarlo, puoi farlo“, è il celebre motto di Walt Disney. Parole che potrebbero animare anche il sogno di veder finalmente sorgere a Termini Imerese, in provincia di Palermo, una nuova Disneyland.

Da 5 anni, infatti, un sogno lega il comune palermitano alla Walt Disney Company. Nel febbraio del 2013, una lettera del vice presidente di Disney Media, Jay Visconti, aveva manifestato alla Regione Siciliana l’interesse a organizzare un incontro conoscitivo al fine di poter esplorare la possibilità di realizzare un parco divertimenti a Termini Imerese, per un costo allora preventivato di circa 750 milioni di euro.

Il dialogo si era, però, arenato subito per non meglio specificate incomprensioni sorte sin dalle prime battute.



Oggi il sogno riparte per volontà dell’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, che è intenzionato a riprendere i rapporti con il colosso dell’intrattenimento per famiglie.

Secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa Italpress, infatti, Armao ha reso noto che a inizio maggio incontrerà i vertici della Walt Disney per manifestare ampia disponibilità della Regione alla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti Disneyland.

Una notizia che ha scatenato l’entusiasmo di grandi e piccini che sperano di veder coronare il sogno di potersi immergere nel mondo di Walt Disney senza doversi allontanare troppo da casa. Entusiasta della notizia anche il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta.