Disagi a bordo della Gnv Excellent, 750 passeggeri bloccati da ieri al porto per anomalie tecniche

Disagi a bordo della Gnv Excellent, 750 passeggeri bloccati da ieri al porto per anomalie tecniche

PALERMO – Disagi e stanchezza per i passeggeri, ben 750 in totale, a bordo del traghetto Gnv Excellent che sarebbero dovuti partire ieri sera alle ore 21,30 da Genova in direzione Palermo ma che, tuttavia, sarebbero rimasti bloccati al porto per delle anomalie tecniche.

Coloro che si trovano a bordo dell’imbarcazione avrebbero appreso solo di recente che, dopo la notte trascorsa sulla nave, pare ripartiranno stasera, a 24 ore di distanza dall’orario iniziale. I malcapitati dovrebbero essere reimbarcati su unaltra nave della stessa compagnia.

In merito all’accaduto Gnv spiegherebbe: “In sede di verifiche preliminari alla partenza, condotte con la Capitaneria di porto è stata riscontrata una anomalia tecnica per cui si è reso necessario un intervento di manutenzione”. Per tale ragione la partenza di ieri sera sarebbe stata annullata.

Inoltre, la compagnia avrebbe aggiunto: “A ciascun passeggero è stata data la possibilità di sbarcare dalla nave e richiedere il rimborso oppure di alloggiare a bordo in attesa di essere riprotetti sul traghetto La Superba in partenza da Genova per Palermo questa sera alle 21,30. In mattinata si sono concluse le procedure di sbarco dei veicoli per permettere ai passeggeri che lo desiderano di proseguire il viaggio in autonomia”.

Fonte foto: sito ufficiale Gnv