Disabili, dopo oltre 2 anni di attesa il 15enne Fabrizio può andare a scuola col pulmino: ancora disagi per altre 500 famiglie

Disabili, dopo oltre 2 anni di attesa il 15enne Fabrizio può andare a scuola col pulmino: ancora disagi per altre 500 famiglie

BELMONTE MEZZAGNO – Dopo il servizio de Le Iene, andato in onda il 10 dicembre, e dopo 2 lunghi anni di attesa, il giovanissimo Fabrizio, disabile seduto su una sua sedia a rotelle, originario di Belmonte Mezzagno (in provincia di Palermo), ha finalmente ottenuto un pulmino attrezzato per andare e tornare da scuola. Ma come lui ci sono ancora 500 disabili della provincia di Palermo che aspettano.

Dopo tanti sacrifici e il servizio de Le Iene, l’attesa per lui è davvero finita e oggi può andare a scuola con l’aiuto di un accompagnatore. Mamma Lia, che ogni giorno accompagna il suo Fabrizio da Belmonte a scuola a Palermo, si sveglia tutti i giorni alle 5,30 per farlo arrivare in aula con la sua auto, non attrezzata per il trasporto disabili. Aspetta poi fino alle 15 circa che il figlio esca da scuola e poi via, di nuovo verso Belmonte.

Il disagio però non è solo di Fabrizio, ma anche di altre 500 famiglie di ragazzi gravemente disabili del Palermitano che da più di 2 anni non dispongono del servizio dello scuolabus. La Iena Cristiano Pasca, per cercare di risolvere il problema, ha fatto il giro delle istituzioni politiche competenti che però giocano a scarica barile tra loro su chi sia il vero responsabile di questi disagi. Il sindaco di Palermo, infatti, avrebbe detto che la competenza è della Regione, mentre quest’ultima rimpallerebbe a sua volta tutto sulla Provincia.

Finalmente, però, si è arrivati a una bellissima conclusione e Fabrizio è riuscito a salire sul tanto atteso scuolabus.

Immagine di repertorio