PALERMO – Questa mattina un operatore del 118 ha salvato un disabile a Palermo. All’interno della casa in cui si trovava l’uomo diversamente abile è scoppiato uno spaventoso incendio, l’operatore non si è fatto vincere dalla paura, ha sfidato le fiamme e lo ha portato via.
L’incendio è divampato in una villetta in via Tommaso Natale a Palermo e all’interno dell’abitazione erano presenti anche due anziani che sono stati salvati dai vigili del fuoco che hanno, inoltre, spento le fiamme e messo in sicurezza il luogo.
Secondo le prime indagini, l’incendio che ha provocato ingenti danni potrebbe essere stato appiccato da una cicca di sigaretta.
Donna disabile muore a causa di un rogo
Nei giorni scorsi, sempre a Palermo, Rosalia Andreucci, una donna disabile è morta a causa di un incendio scoppiato nella notte; il tutto dovuto da un corto circuito alla presa elettrica.
L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa che intorno alle 4 di notte hanno chiamato gli operatori del 112 dopo aver notato le fiamme nell’abitazione di Rosalia.
I vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati sul posto ma purtroppo per la donna non c’è stato niente da fare, il corpo era già privo di vita.
Foto di repertorio