Denunciò rapina da quasi 15mila euro, ma era tutto falso: smascherato titolare di un supermarket

PALERMO – Il titolare di un supermercato di Palermo è stato denunciato per simulazione di reato dalla Polizia di Stato. L’uomo avrebbe sporto denuncia agli agenti per una rapina avvenuta in strada in circostanze misteriose e contraddittorie.

Il colpo avrebbe fruttato ai fantomatici ladri un bottino da quasi 15mila euro, l’incasso della sua attività commerciale. La finta vittima, al momento del falso colpo, avrebbe avuto la cospicua somma con sé.

La denuncia dell’uomo avrebbe subito insospettito gli agenti poiché non sarebbe stata sporta immediatamente dopo il fatto, ma qualche giorno dopo. I poliziotti del commissariato di Porta Nuova, inoltre, avrebbero capito che la rapina sarebbe avvenuta in una via ricca di telecamere di videosorveglianza. I controlli di quest’ultime avrebbero confermato i loro sospetti, dato che le immagini non avrebbero mostrato alcuna rapina o aggressione subita dalla “vittima”.

Il titolare, vistosi messo alle strette, avrebbe confessato la falsità del suo racconto agli agenti di polizia. L’uomo avrebbe inventato tutto perché avrebbe voluto beneficiare di un’iniezione di liquidità che il risarcimento assicurativo avrebbe rappresentato per il bilancio della sua attività commerciale.

Immagine di repertorio