Dallo Zen a Capaci per rubare un’auto, ladri presi con le mani nel sacco

PALERMO – Durante la notte, i carabinieri della stazione di Capaci hanno arrestato quattro persone che tentavano di rubare un’auto proprio durante i controlli dei militari.

La banda era composta da due 20enni Antonino Majorana e Nunzio Giuliano, e da due minorenni entrambi 17enni. Tutti sono originari del quartiere Zen di Palermo.

Il gruppo di ladri era entrato in azione nel cuore della notte di venerdì scorso insieme a un quinto complice ancora non identificato. Avevano a disposizione tutti gli strumenti per rubare l’auto con abilità e in poco tempo, tuttavia dopo aver forzato la portiera della Lancia Ypsilon non sono riusciti ad evitare che i carabinieri li fermassero.

Nunzio Giuliano, 20 anni

All’arrivo dei militari, due malviventi sono stati bloccati immediatamente nelle vicinanze del veicolo, altri due sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento a piedi per le vie del centro, ma il quinto complice è riuscito a fuggire per le campagne circostanti.

Antonino Majorana, 20 anni

Nelle vicinanze del luogo del tentato furto, i militari hanno trovato tre motorini privi di qualsiasi contrassegno identificativo, utilizzati probabilmente dalla banda per fuggire.

Dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, i due maggiorenni sono stati posti in libertà mentre i due minorenni sono stati associati al centro di prima accoglienza “Malaspina” di Palermo.