Dallo spaccio alle divise della polizia nascoste in una canna fumaria: il caso a Palermo

Dallo spaccio alle divise della polizia nascoste in una canna fumaria: il caso a Palermo

PALERMO – Doppio arresto a Palermo dove un 23enne e un 64enne sono finiti in manette con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. Durante le operazioni sono state rinvenute munizioni e divise della Polizia di Stato.

L’operazione a Palermo

Nel quartiere San Filippo Neri, in via Rocky Marciano, i carabinieri hanno notato il 64enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta elettrica. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 23 dosi di crack nascoste nel bauletto della bici e di 170 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato.

In un secondo intervento, una pattuglia ha sorpreso un gruppo di giovani su un terrazzo condominiale di uno dei padiglioni di via Fausto Coppi. I ragazzi alla vista dell’auto di servizio si sono dati alla fuga, ma i militari, saliti sul lastrico solare hanno fatto un ritrovamento inaspettato. All’interno di una canna fumaria sono stati trovati due sacchetti in plastica. Uno contenente 22 cartucce calibro 12 e l’altro con all’interno 3 divise complete della polizia di stato comprensive di giacche, pantaloni, stellette e stemmi della polizia stradale.

Infine in piazza Don Bosco, i militari hanno arrestato un 23enne, beccato mentre cedeva alcuni involucri a un acquirente in cambio di denaro. L’indagato è stato trovato in possesso di 16 dosi di hashish abilmente occultate nelle tasche degli indumenti, oltre alla somma di 130 euro. Il 23enne è finito ai domiciliari.