Dalla stazione all’ospedale: vuole comprare biglietto ma lastra d’alluminio le finisce in testa

Dalla stazione all’ospedale: vuole comprare biglietto ma lastra d’alluminio le finisce in testa

PALERMO – Pronta a partire, e prima di poterlo fare, come da prassi, le serve il biglietto. Si dirige, quindi, in biglietteria, ma un pannello le cade in testa. E il viaggio è verso l’ospedale.

Si tratta di uno spiacevole incidente ai danni di una donna 45enne che, mentre effettuava  le operazioni per l’acquisto di un ticket, ha “incassato” un brutto colpo in testa dal pannello in alluminio della biglietteria automatica.

È successo a Palermo, alla stazione Vespri di piazza Rita Levi Montalcini: la lastra si sarebbe sganciata a causa del forte vento, finendo sul capo della 45enne e provocandole una ferita che ha destato paura tra i presenti.



Sono giunti tempestivamente sul posto gli agenti di polizia, insieme con i vigili del fuoco, per ricostruire la dinamica della vicenda, anche mediante testimonianze. I pompieri, invece, si sono occupati di mettere in sicurezza l’area, rimuovendo la parte restante della pensilina a scopo precauzionale. La polizia ha già preso possesso delle immagini di videosorveglianza della stazione. A intervenire anche i tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana), al fine di scongiurare altri pericoli eseguendo un sopralluogo.

La donna è stata trasportata al Policlinico di Palermo, ma le sue condizioni sembrerebbero essere stabili e non ci sarebbe alcun tipo di pericolo.

Immagine di repertorio