Dalla lite per il parcheggio all’omicidio di Salvatore Terrasi: condannato il 23enne Piero Chiara

Dalla lite per il parcheggio all’omicidio di Salvatore Terrasi: condannato il 23enne Piero Chiara

CAMPOFELICE DI ROCCELLA – Condannato a 4 anni 8 mesi di reclusione Piero Chiara, 23enne, imputato di omicidio preterintenzionale. La vittima è Salvatore Terrasi di 52 anni.

Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato e a stabilire la condanna suddetta è il Giudice per l’udienza preliminare di Termini Imerese, Claudio Bencivinni.

I fatti

L’episodio risalirebbe al 15 settembre 2018 quando, nel corso di una lite per un parcheggio davanti a un bar di Campofelice di Roccella, Piero Chiara avrebbe sferrato un pugno facendo cadere a terra Salvatore Terrasi.

L’uomo avrebbe sbattuto la testa sull’asfalto, poi sarebbe stato trasferito in ospedale dove le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate fino al decesso, avvenuto l’11 ottobre.

La decisione

Il Giudice per l’udienza preliminare avrebbe, però, escluso l’aggravante per futili motivi e concesso le attenuanti generiche.

Il giudice civile, poi, si occuperà di quantificare il danno subìto dai familiari di Terrasi, che si sono costituiti come parte civile nel processo.

La difesa

Il legale di Piero Chiara, invece, ritiene che si sia trattato di omicidio colposo – non preterintenzionale – perché il decesso non sarebbe stato una conseguenza del pugno sferrato dal suo assistito.

Sarebbe derivato da un’infezione batterica polmonare che non avrebbe lasciato scampo alla vittima e che l’uomo avrebbe contratto in ospedale.

Immagine di repertorio