Da Tunisi a Palermo in nave, extracomunitario ricercato scappa ai controlli in porto: arrestato

Da Tunisi a Palermo in nave, extracomunitario ricercato scappa ai controlli in porto: arrestato

PALERMO – La Polizia di Stato, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo sui passeggeri ed i veicoli in arrivo dalla Tunisia nel porto di Palermo ha tratto in arresto K.S. cittadino tunisino di 43 anni, proveniente da Tunisi a bordo della nave “Catania” della compagnia di navigazione Grimaldi.

Il cittadino extracomunitario era destinatario di un decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Ancona in data 31 maggio 2017.

La cattura del cittadino tunisino è stata resa possibile grazie all’attenta e scrupolosa attività di indagine finalizzata alla prevenzione e al contrasto dell’immigrazione clandestina effettuata dagli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Palermo

Da approfondite ricerche e interrogazione in banca dati è stata accertata la presenza sulla nave in arrivo del ricercato.

L’uomo giunto al porto di Palermo, ha provato a eludere i controlli di polizia ma, individuato dai poliziotti, ha provato a fuggire cercando di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, è stato catturato dopo una breve fuga in un’area adiacente i cantieri navali.

K.S. è stato quindi portato nella locale casa circondariale Lorusso di Pagliarelli.

Immagine di repertorio