Dà fuoco allo scooter davanti ai carabinieri che lo hanno fermato: arrestato 37enne

PALERMO – Durante i continui controlli eseguiti nel quartiere Borgo Nuovo, tesi al contrasto dei reati predatori e alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto di Nunzio Velci, 37enne palermitano e volto noto alle forze dell’ordine.

L’uomo transitava nei pressi del quartiere a bordo di un ciclomotore, quando una pattuglia dell’Arma ha immediatamente fermato il mezzo e, dopo un controllo, ha iniziato le procedure per la redazione dei verbali, per mancanza della copertura assicurativa e poiché il 37enne era senza casco.

Nunzio Velci, 37 anni

L’uomo ha iniziato a inveire contro i carabinieri: dopo insulti e minacce, ha pensato bene di dare fuoco al ciclomotore, creando pericolo per l’incolumità pubblica. I militari di pattuglia sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo con l’accusa di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il 37enne, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, in attesa del processo.