PALERMO – La Polizia di Palermo ha rinvenuto una piantagione di marijuana, 77 piante, nascoste tra i cunicoli delle fognature del quartiere Zen.
La coltivazione era all’interno di un locale murato e accessibile soltanto attraverso alcuni stretti cunicoli, in corrispondenza dei padiglioni di via Fausto Coppi. Gli agenti hanno denunciato una coppia di coniugi.
Ad insospettire le forze dell’ordine è stata una porta che ha dato accesso ad uno sgabuzzino che ospitava dei contatori, per altro frutto di allacci abusivi.
In quest’ultimo locale è stata rilevata la presenza di un muro di recente edificazione con blocchi di tufo. Al di là del muro c’era il locale in cui erano alloggiate le piante, curate da un sistema termo idroelettrico tale da creare l’ideale microclima, un importante apparato di illuminazione ed un voluminoso condizionatore.
Tutto il materiale connesso alla produzione dello stupefacente, comprese le piante di marijuana, è stato posto sotto sequestro ed indagini sono in corso per chiarire se i coniugi, denunciati per coltivazione di marijuana, fossero il primo anello di una organizzazione più ampia dedita alla produzione e poi allo smercio degli stupefacenti.