PALERMO – Una notte di roghi di rifiuti a Palermo e provincia quella di ieri. La scorsa notte sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme nei cumuli di rifiuti accatastati nei pressi dei cassonetti ricoli e non svuotati.
I roghi sono divampati in diverse vie del capoluogo siciliano: in via della Conciliazione, in via Filippo Paladini, in via Giuseppe Cammarano, via Luigi Einaudi. Cumuli di spazzatura in fiamme anche a Villabate via Matteotti e a Bagheria in via Dante.
Nella notte tra il 17 e il 18 giugno si è divampato un incendio all’interno della discarica di Bellolampo a Palermo. Questa volta, nessun allarme diossina dopo il rogo.
I dati registrati dall’Arpa Sicilia dopo i campionamenti sia a ridosso dell’impianto che in zone più distanti hanno dato valori molto bassi di presenza di diossina e furani nell’aria.
Buone notizie per quanto riguarda i dati, che sono rimasti abbondantemente sotto il livello di pericolosità, ovvero quando supera i 300 fg per metro cubo. In una postazione il livello è 23 in un secondo 44. Altri valori erano stati registrati nell’incendio del 24 luglio dello scorso anno. Allora le centraline aveva registrato una concentrazione di diossine pari a a 939 TE.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…