PALERMO – Un crollo parziale ha interessato un edificio di due piani in Piazza Magione, a Palermo.
Una porzione di muro è venuta giù, facendo scattare l’intervento immediato dei vigili del fuoco, che stanno verificando la presenza di eventuali persone coinvolte, anche con l’ausilio delle unità cinofile.
Il crollo di un edificio a Palermo
L’edificio, apparentemente disabitato da tempo, ha ceduto improvvisamente, causando la caduta di blocchi di tufo su alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.
La polizia municipale ha transennato l’area per motivi di sicurezza, mentre gli operatori del pronto intervento gas di AMG Energia sono entrati in azione per escludere possibili rischi legati alla rete di distribuzione.
Le verifiche
Durante le verifiche, è stato individuato e disattivato un impianto del gas non in uso e non collegato ad alcuna utenza.
AGGIORNAMENTO ORE 19 – Quattro utenze gas sono state disattivate e un tratto di linea aerea che alimenta gli impianti di pubblica illuminazione di Piazza Magione è stato messo in sicurezza. Questo il risultato dell’intervento effettuato oggi pomeriggio da AMG Energia, a seguito del crollo del muro di cinta di un edificio fatiscente nella stessa piazza. Gli operatori del pronto intervento gas, dopo ulteriori verifiche, hanno provveduto alla disattivazione di quattro utenze collegate alla rete di distribuzione del metano. Inoltre, una squadra della direzione pubblica illuminazione è intervenuta per mettere in sicurezza un tratto di linea aerea e domani eseguirà una verifica sul funzionamento degli impianti.