Crolla il controsoffitto di una scuola elementare: chiuse alcune classi

Crolla il controsoffitto di una scuola elementare: chiuse alcune classi

PALERMO – A causa di infiltrazioni d’acqua sono state chiuse alcune classi della scuola elementare “De Gasperi Collodi“, a Palermo. All’interno della scuola, nella notte tra l’1 e il 2 dicembre, si sono staccati due pannelli del controsoffitto.

Il Dirigente Scolastico Tiziana Cannavò ha chiesto l’intervento dei tecnici comunali e in via precauzionale è scattata la chiusura di alcune classi di quarta, terza e seconda. All’interno della scuola già da due settimane i bambini, che frequentano una quarta elementare della “De Gasperi”, fanno lezione in biblioteca: nel soffitto della loro classe, al secondo piano del edificio scolastico, ci sono macchie d’umidità causate dalle infiltrazioni.

Il Comune, in attesa delle manutenzioni, sta cercando spazi per accogliere le aule. Non è escluso che negli istituti scattino i doppi turni, per far continuare l’attività scolastica a tutti gli alunni in modalità in presenza.

Questi non sono i primi problemi per la scuola Collodi; durante il mese di ottobre l’istituto è rimasto chiuso per 4 settimane, con la riapertura il 25 ottobre per via di un guasto all’impianto idraulico ed elettrico, riparati dalle maestranze del Cantiere Municipale.

Fonte foto GDS