Costone Boccadifalco a rischio crollo: Comune invia lettera ai residenti

Costone Boccadifalco a rischio crollo: Comune invia lettera ai residenti

PALERMO – Paura nella zona di Boccadifalco, periferia sud di Palermo, nel quale ricade l’aeroporto. Il Comune del capoluogo siciliano ha diramato un avviso ai residenti al di sotto del costone montuoso che si trova lì, che spiega come un eventuale crollo potrebbe avere gravi conseguenze per le persone e per gli edifici presenti. L’area è indicata come R4, cioè a elevato rischio di dissesto.

La lettera, arrivata nello scorso mese di marzo, obbliga gli abitanti ad assumere comportamenti che non mettono a rischio la loro incolumità. Ma proprio per evitare gravi conseguenze un gruppo di cittadini ha messo in piedi una raccolta firme per sollecitare sia il Comune che la Protezione Civile a mettere in sicurezza il costone.



Colui che ha firmato quest’avviso, il dirigente comunale Sergio Manenti, ha spiegato che in caso di rumore violento si hanno a disposizione alcuni secondi per mettersi al riparo.

Infine, viene sottolineato come in caso di evento di crollo bisogna immediatamente segnalarlo alle autorità, anche per prendere provvedimenti in caso di limitazione dell’area.

Fonte: Ansa,it