Coronavirus, infermiera positiva ad Altofonte. De Luca: “Macchina sanitaria si muove con difficoltà”

ALTOFONTE – Nuovo caso di Coronavirus nel comune di Altofonte, in provincia di Palermo. I casi accertati all’interno del paese diventano, così, due in tutto. Lo ha comunicato lo stesso sindaco, Angela De Luca, attraverso un lungo post su Facebook nel quale ha fatto una sorta di punto della situazione contagi del territorio comunale.

Infatti ha scritto: “Vi comunico che i residenti in paese positivi al Covid-19 sono soltanto 2. Il cittadino di cui vi ho dato notizia qualche settimana fa, mentre la moglie e i figli sono risultati negativi. Ho sentito personalmente la famiglia e sta bene. Attendono la prossima settimana il secondo tampone per il capofamiglia e se fosse anche questo negativo, gli consentirebbe di finire il periodo di quarantena“.

Il primo cittadino ha anche comunicato il secondo caso accertato di positività ad Altofonte. Secondo quando scritto dalla De Luca, si tratta di “un’infermiera che lavora in Villa Maria Eleonora . La stessa e la sua famiglia sono state messe fin da subito in quarantena. Considerato che lavorano entrambi nel sistema sanitario, effettuavano una vita ritirata dai primi di marzo. È stato fatto il tampone al marito e alla figlia, e gli stessi sono risultati negativi. Tutti e tre sono in buona salute“.

Il sindaco ha concluso parlando delle difficoltà che sta affrontando il sistema sanitario: “Purtroppo la macchina sanitaria si muove con estrema difficoltà, sia per fare i tamponi, sia per comunicare i risultati. Molti concittadini provenienti da altri comuni restano in quarantena per questo motivo. Solo alcuni hanno ricevuto comunicazione di esito negativo al tampone e pertanto sono usciti dalla quarantena. Occorre continuare a rispettare le disposizioni ristrettive che sono tutt’ora in atto, ma vi invito a non creare inutili allarmismi“.

Immagine di repertorio