PALERMO – Dopo la diffusione della notizia del primo contagio di Coronavirus accertato in Sicilia, arrivano i primi provvedimenti emanati in via precauzionale che, a partire dalle prossime ore, modificheranno le normali attività dei cittadini.
L’Università di Palermo in giornata emanerà una direttiva che rinvia di una settimana le lezioni che erano già state programmate. Novità anche per quanto riguarda lo svolgimento degli esami, che verranno eseguiti a porte chiuse. Gli studenti iscritti all’ateneo palermitano nei giorni scorsi avevano lanciato anche una petizione per invitare il rettore Fabrizio Micari ad avviare le lezioni online.
A reagire sono anche gli istituti scolastici che stanno diffondendo dei veri e propri vademecum su come evitare il contagio e invitano i genitori a lasciare i propri figli a casa qualora fossero colpiti da alcuni sintomi influenzali.
Inoltre, per evitare il panico collettivo e la diffusione delle fake news, è importante attenersi alle notizie ufficiali provenienti dai siti istituzionali, come quelli dei Ministeri, della Regione e dei vari Assessorati e dei Comuni.
La turista di Bergamo in vacanza a Palermo e ricoverata da ieri nell’ospedale Cervello del capoluogo siciliano in seguito alla manifestazione di alcuni sintomi influenzali è risultata positiva agli esami per il Covid-19. A confermarlo è stata la Regione Siciliana che ha comunicato che la donna è risultata positiva all’esame del tampone.
Immagine di repertorio



