PALERMO – Questa mattina Amap, con la collaborazione della polizia municipale, ha provveduto a consegnare 150 litri di igienizzante, prodotti dai laboratori dell’azienda comunale, all’ospedale Cervello di Palermo.
Nell’ambito delle iniziative messe in atto per fronteggiare l’emergenza Covid-19, infatti, Amap ha messo a servizio della comunità le competenze dei lavoratori che ne fanno parte e le proprie risorse tecniche per produrre un composto ottenuto miscelando acqua ossigenata, acqua distillata, glicerina e alcool, evitando così di ricorrere al mercato per l’acquisto di un bene i cui costi sono lievitati nelle ultime settimane.
“Ancora una volta l’Amap si conferma una risorsa per tutta la città e ancora una volta si conferma che Palermo sta reagendo a questa emergenza come una comunità nella quale tutti collaborano con la priorità di salvare vite umane e lenire le sofferenze di tutte le famiglie – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora Maria Prestigiacomo -. Questo gesto, che è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è un piccolo modo per manifestare ancora una volta la nostra gratitudine agli operatori della sanità, che a Palermo come in Italia sono in prima fila in questo grande impegno“.
“Abbiamo già provveduto a consegnare diversi litri di igienizzante alle varie partecipate del Comune – ha dichiarato l’amministratore unico di Amap, Alessandro Di Martino -. Qualora altri enti volessero ricevere il prodotto possono contattarci attraverso la mail aziendale“.
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…