Coronavirus, altri due nuovi casi nel Palermitano: primi contagi a Casteldaccia

Coronavirus, altri due nuovi casi nel Palermitano: primi contagi a Casteldaccia

CASTELDACCIA – Primi contagi da Covid-19 a Casteldaccia, in provincia di Palermo. Si tratta di due giovani rientrati dall’estero.

A comunicarlo è il sindaco del comune del Palermitano, Giovanni di Giacinto, in un video postato su Facebook.

“Dietro comunicazione dell’Asp di Bagheria – dopo aver effettuato due tamponi a due ragazzi che vengono da fuori il nostro territorio e che hanno l’obbligo di fare il controllo da Covid-19 – ci è stato riferito  che i due ragazzi sono positivi. Ho il dovere di comunicare alla comunità senza che questo possa allarmare in quanto fino ad oggi eravamo rimasti immuni ed esenti da persone anche provenienti da fuori che avevano fatto gli appositi controlli ed erano risultate negative”.

“I due ragazzi sono adesso in quarantena così come lo erano prima. Durante il loro tragitto verso Casteldaccia sono state utilizzate tutte le misure previste dalla legge e quindi non c’è stato contatto con nessuno. Adesso bisogna aspettare ulteriori quindici giorni per verificare che il Covid-19 non ci sia più– continua il sindaco di Giacinto.

“Vi invito a continuare a rispettare le regole – conclude il primo cittadino – e a rimanere a casa. Mi auguro che questi possano essere i primi e gli ultimi contagi nella nostra comunità“.

Anche a Castelbuono, Palermo, vi è stato il primo caso da Coronavirus.

Immagine di repertorio