Cordone ombelicale lo soffoca, neonato muore mezz’ora dopo il parto: cartelle cliniche sequestrate. La tragedia a Palermo

Cordone ombelicale lo soffoca, neonato muore mezz’ora dopo il parto: cartelle cliniche sequestrate. La tragedia a Palermo

PALERMO – Sarebbe deceduto a causa del cordone ombelicale che lo avrebbe soffocato: vittima un neonato morto mezz’ora dopo il parto. Una tragedia che ha avuto luogo all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

Era la notte tra giovedì e venerdì scorso, la mamma – una 38enne – seguita all’ospedale Vincenzo Cervello per tutti i nove mesi di gravidanza, la sera di giovedì scorso si era recata al nosocomio in questione. Quest’ultimo, però, a causa dell’emergenza Coronavirus è diventato centro Covid e per la donna non è stato possibile partorire lì.

Il piccolo è allora venuto alla luce all’ospedale di via Messina Marine: concluso il parto, alla donna, sarebbe stato eseguito un tampone rapido che avrebbe dato esito positivo.

Il cuore del piccolo avrebbe cessato di battere circa trenta minuti dopo il parto: i familiari, distrutti dal dolore, avrebbero chiesto l’intervento della polizia presentando successivamente una denuncia.

Le cartelle cliniche sarebbero già state sequestrate: si attende in queste ore l’esito dell’autopsia per stabilire quanto accaduto. Intanto la salma del piccolo è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale.

Eventuali aggiornamenti e risvolti arriveranno da parte della locale Procura.

Fonte immagine Caserta News