“Copriti bene e non farmi preoccupare”: messaggi divertenti e ironici per gli auguri dell’Epifania

“Copriti bene e non farmi preoccupare”: messaggi divertenti e ironici per gli auguri dell’Epifania

PALERMO – Con l’Epifania si concludono ufficialmente le feste natalizie. Per i più piccoli è già tempo di preparare lo zaino per tornare il giorno dopo sui banchi di scuola.

Il termine, derivante dal greco “Epiphàneia”, che significa letteralmente “manifestazione”, “venuta dal cielo”, “presenza divina”, fa riferimento all’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la loro conversione alla nuova dottrina.

Così come le altre feste, anche questa diventa un’occasione per lo scambio di auguri tra amici. Ma se per Natale e Capodanno si è soliti scrivere frasi in cui si auspica alle persone care felicità, gioia e amore, di tutt’altro tipo sono quelle inviate per la befana.

Si tratta di messaggi perlopiù divertenti e ironici per farsi beffa di qualche amico, ma soprattutto amica, nel giorno in cui la protagonista è una vecchietta brutta.

Dunque, saranno numerosi e vari i pensieri inviati tramite WhatsApp e che popoleranno le nostre bacheche Facebook e Instagram. Ecco di seguito alcuni esempi:

“Amica mia ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la befana”.

“Al telegiornale hanno parlato di un aereo di linea che si è scontrato con una signora a cavallo di una scopa. Sono in pensiero, dimmi che stai bene. Auguri befana”.

“Preannunciata ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene e non farmi preoccupare”.

“Abbiamo ricevuto il suo curriculum è stata selezionata tra molte per aspetto e presenza, passi a ritirare la scopa: è assunta!” .

“Alcuni consigli per stasera: copriti bene farà freddo; occhio alla nebbia e al traffico aereo; allaccia le cinture anche se sei su una scopa. Auguri”.

Insomma, i modi e parole per sbizzarrirsi in auguri originali e sarcastici non mancano. Non bisogna dimenticare anche il rischio di poter essere contraccambiati con la stessa moneta.