Controlli serrati nella movida, chiusura temporanea per un locale

Controlli serrati nella movida, chiusura temporanea per un locale

PALERMO – La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività finalizzate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ha proceduto a effettuare stringenti e serrati controlli mirati al contenimento del fenomeno della cosiddetta “mala movida” nelle serate danzanti o comunque luoghi di aggregazione giovanile cittadini.

I controlli, svoltisi nei giorni scorsi, sono stati effettuati da personale della Divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura di Palermo.

A seguito di un accesso ispettivo in un esercizio pubblico situato nel centro cittadino è stata riscontrata l’emissione acustica all’esterno del locale in violazione delle prescrizioni previste dalla Determina Comunale e si è proceduto così all’immediato sequestro della cassa acustica utilizzata per la diffusione della musica con contestuale notifica di sanzione amministrativa.

Nel corso del controllo, si è appurato che il gestore esercitava l’attività senza alcuna autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, pertanto nei suo confronti si è proceduto alla contestazione della violazione dell’apposita norma del Codice della Strada.

L’attività istruttoria, giunta al seguito di riscontri e verifiche operati dai poliziotti della Divisione di polizia amministrativa e sociale è confluita in una corposa segnalazione indirizzata al Suap del Comune di Palermo che, sulla base di tali accertamenti, ha emesso il provvedimento di sospensione dell’attività per la durata di 5 giorni e la contestuale “intimazione” al ripristino dello stato dei luoghi.